Chi siamo

QUESTO RIGUARDA ME: INFORMAZIONI SUL CANCRO AL SENO METASTATICO

DA PAZIENTI PER PAZIENTI

Per rispondere al maggior numero possibile di domande, un gruppo di pazienti con cancro al seno provenienti dall’Europa e dal Medio Oriente si è riunito per aiutarla con importanti suggerimenti ad affrontare le sue preoccupazioni e i suoi dubbi sul da farsi.

Siamo certi che queste informazioni la aiuteranno a comprendere meglio la sua diagnosi. In questo modo potrà prendere le decisioni giuste per la sua situazione. Perché questo riguarda lei e la sua vita, e ogni giorno è prezioso.

Pfizer Oncology desidera ringraziare le persone del gruppo «Every day is precious» provenienti da Arabia Saudita, Austria, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Francia, Germania, Giordania, Israele, Italia, Polonia, Regno Unito, Spagna, Svezia e Turchia per il loro sostegno a questo progetto.

Un ringraziamento speciale va anche alla Prof. Dr.ssa med. Nadia Harbeck, al Prof. Dr. Rupert Bartsch e al Prof. Dr. Alexander Gaiger per aver contribuito con la loro esperienza medica.

COSA PROVA QUANDO SI ASCOLTA?

Qualunque siano i sentimenti con cui sta reagendo a questa situazione, sono assolutamente normali. Non è facile scoprire di avere un cancro al seno metastatico o che il cancro al seno è tornato formando delle metastasi. E pensare a cosa succederà dopo.

Forse prova solitudine in questo momento. Ma non deve.

Molte persone in tutto il mondo si trovano nella sua stessa situazione. Come lei, tutte le persone con un cancro al seno avanzato cercheranno di superare lo shock iniziale e di trovare il percorso più adatto a loro. Ora si tratta di prendere le decisioni giuste per ritardare la progressione della malattia e recuperare le forze per gestire le prossime fasi, ogni giorno un po’ meglio.

Questo sito non può sostituire il colloquio con un medico. Per tutte le domande di carattere medico, le persone di riferimento giuste sono il suo medico e il personale infermieristico. Ma, soprattutto all’inizio, le domande sono tante. E a volte non hanno nulla a che fare con la medicina.

Abbiamo redatto questo sito in un linguaggio inclusivo per rivolgerci sia agli uomini che alle donne. Va da sé che tutte le identità di genere sono sempre implicite.

Disclaimer

I contenuti di questo sito sono stati creati con la massima attenzione e tenendo conto degli sviluppi più recenti. Pfizer Schweiz AG non si assume alcuna responsabilità per l’accuratezza, la correttezza, la completezza e l’aggiornamento dei contenuti. Si esclude qualsiasi responsabilità per i danni causati dalle informazioni contenute in questo sito.

Ultimo aggiornamento: marzo 2022