La mia salute

Gesundheit-icon
green
Gesundheit-icon

COSA FA BENE AL CORPO E ALLA MENTE

Ci sono varie cose che può fare per sentirsi meglio. Ma non pretenda troppo da sé. Non è il momento di puntare al perfezionismo. Ci saranno giorni in cui starà bene e giorni in cui starà male. E ci saranno anche giorni in cui il suo umore cambierà spesso, magari senza che lei sappia esattamente il perché. Non potrà, e non deve, affrontare ogni giorno in modo positivo. Quando si è sotto stress, i sentimenti possono cambiare da un momento all’altro.

Ma ci sono piccole cose che può fare ogni giorno per sentirsi un po’ meglio. Se inizia a fare attività fisica, riacquisterà anche un certo controllo sul suo corpo. Tenga conto delle sue esigenze e di quelle del suo corpo e si ascolti! Scopra cosa le fa bene e cosa può rafforzarla. Potrebbe trattarsi di attività che le sono sempre piaciute o di cose completamente nuove. E non cerchi di puntare al perfezionismo: tutti abbiamo giorni buoni e altri meno buoni.

Qui troverà informazioni sull’alimentazione, sullo sport, sulla riabilitazione oncologica e sulle misure complementari.

L’esercizio fisico fa bene al corpo e all’anima. Anche una breve passeggiata quotidiana può fare molto. Non ci sono limiti generali alle attività: faccia ciò che le piace. Parli con la sua équipe medica per sapere se uno sport è adatto a lei.

Un trattamento oncologico complementare in aggiunta alla medicina convenzionale può essere utile per la mente e per il corpo e può ridurre alcuni degli effetti collaterali dei medicamenti. Si assicuri che le offerte siano affidabili e ne discuta con la sua équipe medica.